Scopri tra il nostro arredamento pizzeria, in vendita online i banchi pizza, attrezzature dalla doppia funzionalità, infatti oltre a conservare al fresco le varie farciture per la pizza, funzionano anche da piani lavoro nella loro parte superiore. Un banco pizza standard è composto da una cassettiera in cui conservare l’impasto e da vani per contenere i vari ingredienti, il top invece è solitamente in granito è funge appunto da piano lavoro su cui preparare, stendere ed infine farcire l’impasto per pizza, inoltre sempre sopra il top troviamo anche la vetrina porta ingredienti. Sul nostro negozio online tanti modelli disponibili di tavoli per pizzeria a temperatura positiva, ma prima dell’acquisto tieni in considerazione alcuni elementi come:

  • I tipi di refrigerazione: i banchi per pizzeria possono essere a refrigerazione statica (Il freddo si diffonde per caduta in modo naturale) o a refrigerazione ventilata (il freddo è prodotto da un evaporatore diffuso all’interno della cella tramite un sistema di ventilazione, con questo sistema di refrigerazione si consiglia di chiudere sempre i cibi in contenitori per evitare che secchino). li>
  • I materiali: i banchi pizza possono essere realizzati in diverse tipologie di acciaio ognuna delle quali è consigliata in base l’utilizzo esterno o interno. I top invece solitamente sono realizzati in granito, un materiale resistente che non si macchia e non fa attaccare l’impasto durante la fase stesura della pizza. Sempre nel top del bancone pizzeria troviamo le vetrine porta ingredienti.
  • Lo sbrinamento: anche i banchi pizza refrigerati hanno bisogno di essere sbrinati periodicamente. Lo sbrinamento può essere automatico o manuale e può essere “A Sosta” (il motore si arresta per qualche minuto consentendo al ghiaccio di sciogliersi), “Gas Caldo” (tramite il passaggio del gas caldo nei tubi) più veloce ed economico.

Banchi pizza professionali

Banchi pizza refrigerati: come scegliere al meglio

Ristosubito.com offre un vasta di banchi pizza refrigerati altamente performanti, fabbricati in acciaio inox e disponibili in vari modelli per ogni esigenza. Il banco pizza serve soprattutto a stendere la pizza e grazie alla vetrina refrigerata si avranno sempre a portata di mano tutti gli ingredienti necessari alla farcitura. Per scegliere il banco pizzeria adatto occorre tenere in considerazione alcune caratteristiche, quali:

  • Le dimensioni: la lunghezza del bancone pizzeria varia a seconda del modello e del numero di porte.
  • Il numero delle porte: in commercio si possono trovare banchi pizzeria a 2, 3 o 4 porte.
  • La cassettiera: alcuni banconi pizzeria sono venduti completi di cassettiera refrigerata.

I nostri banchi pizza refrigerati sono pensati per soddisfare ogni esigenza, realizzati con struttura in acciaio inox e piano di lavoro in granito, dotati di refrigerazione statica o ventilata e comodi scomparti per conservare bevande e alimenti. Su Ristosubito potrai selezionare il migliore banco frigo pizzeria per poter lavorare in sicurezza, ogni banco per pizzeria è realizzato con i migliori materiali tutti a marchio CE.