I pozzetti frigoriferi non possono mancare all'interno di un’attività ristorativa, sono essenziali infatti per conservare grandi quantità di bibite senza che subiscano alterazioni delle proprietà organolettiche e nutrizionali. I frigoriferi a pozzetto, ossia quelli disposti in orizzontale con apertura dall'altro, sono perfetti oltre che per la conservazione anche per tenere in maniera più ordinata grandi quantità di bibite. Il pozzetto frigo oltre ad essere estremamente comodo e capiente, garantisce anche un maggiore risparmio energetico. Questo perché grazie all'apertura superiore limita l'ingresso di aria calda alla sua apertura. Le informazioni tecniche e descrittive del frigorifero a pozzetto sono essenziali durante la fase di scelta. Le informazioni utili da sapere sono:

  • Dimensioni, che variano in base alla capienza richiesta;
  • Classe energetica di congelamento, indica con un numero di stelle crescente, la temperatura minima che l'elettrodomestico è in grado di mantenere;

La classe energetica del frigo pozzetto viene indicata con una sigla composta di lettere. Meglio scegliere una classe energetica alta, corrispondente alla lettera A (oggi la classe di massima efficienza è indicata con la sigla A+++). Su Ristosubito.com potrete scegliere tra diversi modelli di pozzetti frigoriferi per bibite presenti nel catalogo. Il funzionamento di un congelatore a pozzetto è il medesimo di quello di un congelatore verticale, cambia l’apertura dello sportello e la suddivisione dello spazio al suo interno.