Scopri la nostra vasta selezione di piastre elettriche o a gas, perfette per tutti gli ambienti. In vendita diversi modelli di piastre per panini professionali con piastre lisce e rigate realizzate in diversi materiali. Ogni singola piastra elettrica è realizzata in ghisa con trattamento ceramico o in vetroceramica, da scegliere in base all'utilizzo che se ne dovrà fare:

  • La piastra elettrica per cucinare in ghisa è più economica e anche se si riscalda più lentamente riesce a mantenere la temperatura più a lungo perfetta quindi per restare in funzione dalle 1 alle 2 ore continuative.
  • La piastra professionale in vetroceramica invece si riscalda più velocemente ma si raffredda altrettanto velocemente. Questo modello di piastra per cucinare panini è più semplice da pulire in quanto la superficie è più liscia rispetto al modello in ghisa.

Piastre elettriche professionali per ristorazione in vendita online

Tra i piatti veloci tipici della cultura italiana troviamo il panino, pietanza tipica preparata soprattutto nei bar. Chi ordina un panino lo desidera caldo e fragrante e magari anche con formaggio filante, tutto questo si può ottenere semplicemente con l’utilizzo di una piastra per toast e panini professionale. Questo tipo di elettrodomestico è indispensabile nel retro bancone di una bar, è perfetto per cucinare, scaldare e grigliare ogni tipo di alimento. La struttura in acciaio inossidabile si compone di piastre in ghisa sia lisce che rigate, con regolatore di temperatura e munite di apposito scomparto raccogli sughi.