Vi proponiamo in vendita online le nostre piastre a induzione, macchine compatte fornite di regolazione della temperatura, della potenza e del tempo. In vendita sul nostro negozio online diversi modelli di piastre in vetroceramica o wok che possono essere posizionate direttamente nella cucina professionale della tua attività ristorativa. Con le piastre ad induzione si possono cuocere facilmente le pietanze risparmiando energia elettrica infatti diversi modelli interrompono il flusso non appena viene tolta la pentola dalla piastra. I piani elettrici a induzione sono elementi funzionali e rappresentano l’ultimo ritrovato tecnologico per quanto riguarda la categoria dei “fornelli”. La piastra a induzione è pensata per ridurre e ottimizzare i tempi di cottura dei cibi, e prima di effettuare l’acquisto occorre prestare attenzione ad alcune caratteristiche quali:

  • La potenza erogata;
  • La dimensione;
  • Il peso.
I fornelli a induzione sono alimentati a corrente ma il calore viene generato grazie ad un campo magnetico creato da un induttore elettrico quindi non hanno nulla a che vedere con le tradizionali piastre elettriche. Questo campo magnetico influisce solo su attrezzatura sensibile alle onde elettromagnetiche, e quindi solo su pentole, padelle e teglie che contengano al loro interno parti ferromagnetiche. Un altro grande vantaggio è la riduzione del rischio di scottature, si lavora quindi con maggiore sicurezza. Una piastra ad induzione può essere usata in qualsiasi ambiente anche un giardino o un terrazzo, serve solo una presa elettrica per il resto funziona come un normale piano cottura. Sfoglia il nostro catalogo online e seleziona la macchina che soddisfa le tue esigenze, ogni articolo è dettagliatamente descritto per poterne valutare al meglio la potenza, le funzioni, la presenza di più “fuochi”, il peso e le dimensioni della piastra. Cercate un prodotto che vi consenta di cucinare ovunque anche senza disporre dell’allaccio del gas? La piastra ad induzione è la soluzione migliore, inoltra si può tenere in cucina come “fuoco” aggiuntivo a quelli classici da utilizzare al bisogno, l’induzione è molto comoda e consente di cuocere senza fuoco né fiamme.


Piastre ad induzione in vendita online

Quali vantaggi comporta la cottura ad induzione?

  • Innanzitutto per poter cucinare non è necessario disporre di un allacciamento del gas;
  • Il piano in vetro è bello da vedere e facile da pulire;
  • Con una piastra ad induzione i tempi di risposta sono istantanei: se abbassate la potenza diminuisce immediatamente il calore;
  • Consentono un notevole risparmio sulla bolletta e consentono di cuocere molto più velocemente;
  • La parte di vetroceramica che circonda la zona di cottura rimane fredda, a temperatura ambiente, pertanto non vi è rischio di scottature.
Le piastre a induzione sono pensate per poter essere utilizzate ovunque, spostate dove si desidera e perfino portate in viaggio quando si sa che non si potrà disporre di una cucina. Le piastre o i piani cottura ad induzione hanno una dispersione di calore minima, che si aggira attorno al 10%, decisamente inferiore rispetto ai fornelli a gas e a quelli elettrici.