Vi proponiamo in vendita online piastre a induzione, macchine compatte fornite di regolazione della temperatura, della potenza e del tempo. In vendita sul nostro negozio online diversi modelli di piastre induzione in vetroceramica da posizionare direttamente in una cucina professionale o domestica. Con i fornelli a induzione si possono cuocere facilmente le pietanze risparmiando sui consumi elettrici, infatti diversi modelli di piastre ad induzione interrompono il flusso non appena viene tolta la pentola dalla piastra. I piani cottura elettrici sono funzionali e rappresentano l’ultimo ritrovato tecnologico per quanto riguarda la categoria dei “fornelli”. La piastra induzione professionale è pensata per ridurre e ottimizzare i tempi di cottura dei cibi, prima di effettuare l’acquisto occorre prestare attenzione ad alcune caratteristiche quali:

  • La potenza erogata;
  • La dimensione;
  • Il peso.
Le piastre ad induzione sono alimentate a corrente ma il calore viene generato grazie ad un campo magnetico creato da un induttore elettrico quindi non hanno nulla a che vedere con le tradizionali piastre elettriche. Questo campo magnetico influisce solo su attrezzatura sensibile alle onde elettromagnetiche, e quindi solo su pentole, padelle e teglie che contengano al loro interno parti ferromagnetiche. Un altro grande vantaggio è la riduzione del rischio di scottature, si lavora quindi con maggiore sicurezza. Una piastra ad induzione può essere usata in qualsiasi ambiente anche un giardino o un terrazzo, serve solo una presa elettrica per il resto funziona come un normale piano cottura. Sfoglia il nostro catalogo online e seleziona la macchina che soddisfa le tue esigenze, ogni articolo è dettagliatamente descritto per poterne valutare al meglio la potenza, le funzioni, la presenza di più “fuochi”, il peso e le dimensioni della piastra. Cercate un prodotto che vi consenta di cucinare ovunque anche senza disporre dell’allaccio del gas? Il fornello a induzione è la soluzione migliore, inoltra si può tenere in cucina come “fuoco” aggiuntivo a quelli classici da utilizzare al bisogno, l’induzione è molto comoda e consente di cuocere senza fuoco né fiamme.


Piastre ad induzione in vendita online

Quali vantaggi comporta la cottura ad induzione?

  • Innanzitutto per poter cucinare non è necessario disporre di un allacciamento del gas;
  • Il piano in vetro è bello da vedere e facile da pulire;
  • Con una piastra ad induzione i tempi di risposta sono istantanei: se abbassate la potenza diminuisce immediatamente il calore;
  • Consentono un notevole risparmio sulla bolletta e consentono di cuocere molto più velocemente;
  • La parte di vetroceramica che circonda la zona di cottura rimane fredda, a temperatura ambiente, pertanto non vi è rischio di scottature.
Le piastre a induzione sono pensate per poter essere utilizzate ovunque, spostate dove si desidera e perfino portate in viaggio quando si sa che non si potrà disporre di una cucina. Le piastre o i piani cottura ad induzione hanno una dispersione di calore minima, che si aggira attorno al 10%, decisamente inferiore rispetto ai fornelli a gas e a quelli elettrici.


Piastra a induzione prezzi, funzionamento e vantaggi

Ultimamente sempre più persone stanno pensando di abbandonare i piani cottura a gas per piani cottura a induzione professionali. Anche in cucina l’innovazione è molto importante, scopri il nostro catalogo completo di piastre a induzione prezzi. Le piastre a induzione funzionano ad energia elettrica, in commercio esistono diverse tipologie di piani cottura, le opzioni disponibili sono:

  • Piastra cottura radianti tradizionali; economici ma sempre meno utilizzati, si scaldano lentamente e trattengono il calore solo per un certo periodo di tempo, non è facile regolarsi con i tempi di cottura e tendono ad ossidarsi.
  • Piastra cottura elettrica in vetroceramica; la corrente scalda una resistenza circolare che a sua volta riscalda un piano in vetroceramica. Il sistema non è molto efficiente proprio a causa di questi vari passaggi che il calore deve fare durante il funzionamento.
  • Piastra cottura alogena; al posto della resistenza il calore viene prodotto da delle lampade alogene. È abbastanza efficiente ma sono necessarie pentole con fondo liscio e opaco.
  • Pastra cottura a induzione; l'ultima evoluzione delle cucine, Il fornello ad induzione sfrutta il principio di induzione magnetica per fornire calore e riscaldare direttamente le pentole usate per la cottura. Scaldano molto velocemente e la superficie del piano rimane fredda.

La cottura con piastre ad induzione permette una precisa regolazione delle temperature, quasi tutti i piani cottura infatti sono dotati di display digitale per regolare in maniera precisa la temperatura. Il piano delle cucine a induzione rimane freddo intorno alla pentola e si attiva solo se questa è a contatto con la piastra. Il piano ad induzione ha un costo più elevato rispetto a quelli a gas, ecco perché il nostro catalogo di piastra a induzione prezzi offre sempre il prezzo migliore del web.