I veri amanti degli impasti possiedono sicuramente in casa un’impastatrice, l’elettrodomestico per eccellenza, ideale per ristoranti e attività di ristorazione in genere. Perchè acquistare un’impastatrice professionale? Perchè non solo ti garantiscono impasti soffici e corposi ma fanno risparmiare tempo e fatica, è sufficiente inserire gli ingredienti nella ciotola ed il gioco è fatto. Noi cerchiamo di soddisfare sempre nel migliore dei modi le esigenze della clientela, nella sezione on line dedicata alle impastatrici troverai una vasta gamma di modelli con robusta struttura in acciaio inox, facili da utilizzare e con un ingombro minimo che permettono una lavorazione degli impasti veloce con la massima omogeneità. Ed è proprio la velocità il vantaggio migliore che offre questo elettrodomestico professionale, non occorrono più fruste e mestoli per ottenere in pochi minuti composti senza grumi, ben amalgamati e ossigenati.


Impastatrice professionale per cucine moderne

Per impasti soffici e consistenti visita il nostro negozio online e tra li vari modelli di impastatrice professionale per la ristorazione potrai scegliere tra:

  • Impastatrici a forcella per lavorare qualsiasi tipo di impasto duro. I tempi di lavorazione sono più lunghi ma questo garantirà una fermentazione di qualità migliore, questa tipologia di macchina impastatrice è particolarmente indicata per impasti delicati, come impasti per pizza napoletana, pane speciale, pane francese, piadine e baguettes.
  • Impastatrici a bracci tuffanti per produrre impasti morbidi e perfettamente ossigenati, si ottengono impasti amalgamati alla perfezione lavorati più a lungo rispetto agli impasti ottenuti con le impastatrici a spirale. L’impastatrice a bracci tuffanti è ideale per pizzerie, pasticcerie e panifici i cui impasti devono essere ben ossigenati come gli impasti per dolci a pasta soffice, come le colombe pasquali o i panettoni, e ancora impasti per pane, focacce, brioches e cornetti.
  • Impastatrici a spirale con vasca girevole, questo impastatore è utilizzato soprattutto per impasti duri come quello della pasta fresca, della pizza e del pane. Grazie ad un movimento meccanico contribuisce ad un’adeguata ossigenazione dell’impasto e allo sviluppo del glutine. Alcune varianti di macchine impastatrici a spirale prevedono una seconda velocità per impasti morbidi, come quelli della pizza al taglio costituiti di un’alta percentuale d’acqua. Le migliori sono le impastatrici professionali a due motori perchè più prestanti e in grado di produrre impasti in grande quantità come per le pizzerie e i panifici, infine essendo la vasca estraibile permette di far fermentare l’impasto in un luogo diverso rispetto a quello in cui è collocata la macchina.
Tra le macchine impastatrici più conosciute anche a livello domestico ci sono le planetarie, così chiamate perché il loro movimento simula proprio quello di rivoluzione e rotazione dei pianeti, riuscendo ad impastare e montare qualsiasi impasto, in maniera omogenea. La planetaria può funzionare con diversi tipi di ganci ovvero:

  • Ganci ad A e a K, che servono per mescolare gli impasti di media durezza (pasta frolla e sablé);
  • Gancio a uncino, per gli impasti duri come quello del pane;
  • Gancio con frusta a filo, per gli impasti montati come quello del pan di Spagna o delle meringhe o per montare gli albumi e la panna dove serve inglobare più aria possibile.
La frusta si può cambiare facilmente grazie alla testa sollevabile che tra le altre cose agevola anche le operazioni di pulizia. La planetaria è una macchina versatile infatti un unico elettrodomestico mescola, monta, frulla e impasta. Tutti i nostri modelli disponibili on line sono conformi alle normative CE.