La copertura di uno spazio esterno richiede spesso una soluzione che tenga in considerazione diversi fattori quali: eventi atmosferici, fattori estetici, destinazione d’uso e praticità di installazione.
Vediamo insieme perché scegliere una vela ombreggiante e quali caratteristiche considerare per acquisto consapevole.
Le vele ombreggianti rappresentano una delle opzioni più valide per creare uno spazio al riparo dal sole, le tende vela sono pratiche, eleganti e robuste.
Prima di acquistare una vela ombreggiante tenere sempre conto delle condizioni atmosferiche alle quali sarà esposta, scegliere sempre vele ombreggianti di alta qualità, realizzate con materiali robusti e tecnologici che traggono ispirazione dal mondo nautico.
Le tende a vela ombreggianti rappresentano una soluzione poco invasiva ed economica. In commercio ne esistono di vari tipi, da quelle più semplici a quelle doppie da scegliere in base all’area esterna che si deve coprire.
Per non parlare dell’effetto scenografico che richiamano immediatamente all’eleganza e alla leggerezza di una barca a vela che si fa trasportare dal vento.
In commercio si possono trovare tende ombreggianti a vela agganciate all’edificio e tenute in tensione tramite robusti cavi in acciaio inox, oppure agganciate a una struttura realizzata ad hoc che può essere di diverse forme, colori e dimensioni.