L’estate è alle porte e la voglia di consumare fresche bevande aumenta? Allora è arrivato il momento di acquistare un tritaghiaccio, l’elettrodomestico professionale ideale per preparare al meglio bevande a base di ghiaccio e farlo è semplicissimo basta preparare il ghiaccio nel freezer e poi frantumarlo in pezzi da aggiungere nel bicchiere, e oggi è ancora più facile, infatti oltre al tradizionale tritaghiaccio manuale sul nostro eshop puoi acquistare anche il pratico tritaghiaccio elettrico per ridurre consistentemente i tempi di lavoro. In vendita on line puoi comprare una macchina tritaghiaccio per ogni esigenza, con paletta per il ghiaccio e un contenitore inclusi.




La macchina tritaghiaccio semplifica il lavoro, quando si lavora in cucina la praticità è tutto e scegliere l’attrezzo adatto diventa un aspetto di primaria importanza. Naturalmente i tritaghiaccio professionali sono più veloci di quelli manuali e hanno una capacità di capienza maggiore rispetto a quelli destinati ad un uso domestico, i modelli più richiesti sono i tritaghiaccio elettrici capaci di sminuzzare il ghiaccio in forme e dimensioni uniformi facendo molto meno fatica, alcuni modelli sono anche in grado di dare al ghiaccio la stessa consistenza della sabbia.


Macchine per granite: must have per gustare golose granite

La granita è un must have durante l’estate, e l’ingrediente principale di questa famosa bevanda è proprio il ghiaccio al quale viene poi aggiunto il gusto con degli sciroppi aromatizzati. Preparare una golosa e dissetante granita non è mai stato tanto facile, è sufficiente inserire i cubetti di ghiaccio nella macchina ed azionarla, una volta ottenuto il ghiaccio tritato basta aggiungere lo sciroppo ed è fatta! I nostri dispositivi per tritare il ghiaccio sono anche facili da smontare per consentirne una profonda pulizia, inoltre sono anche dotati di paletta e contenitore per raccogliere il ghiaccio. Oltre che per granite possiamo utilizzare il ghiaccio ottenuto per cocktail ghiacciati o semplicemente per fare da base a piatti a base di pesce crudo nei ristoranti. Solitamente le macchine per granite elettriche si compongono di alcuni elementi che sono: coperchio, contenitore in cui inserire il ghiaccio da lavorare, sensore magnetico per segnalare il limite di ghiaccio da inserire nella macchina e cassetto raccogli ghiaccio. Per quanto riguarda invece la manutenzione delle macchine tritaghiaccio, diciamo che mantenerla regolarmente pulita è molto importante sia per la durata della macchina stessa che per evitare la presenza di impurità nelle preparazioni. Le superfici esterne possono essere pulite semplicemente utilizzando un panno umido, mentre le parti estraibili si possono lavare direttamente sotto il getto diretto dell’acqua.