I banchi per macelleria e banchi per salumeria sono ideali per l'esposizione e la conservazione di ogni tipo di carni, salumi e formaggi. Esporre nel modo corretto carni e prodotti di macelleria è fondamentale per ottenere una buona vendita e con i nostri banchi riuscirai a coniugare design moderno e funzionalità di lavoro. Entra nel nostro negozio online e potrai scegliere tra vari modelli di banchi macelleria e banchi salumi ad un prezzo altamente competitivo, abbiamo selezionato appositamente per te una vasta gamma di banchi frigo carne ideali per la conservazione e per l'esposizione di carni fresche e salumi all’interno di macellerie, supermercati e grande ristorazione, il banco frigo per carne è un elemento funzionale che permette di esporre i prodotti al pubblico mantenendoli refrigerati e conservati in maniera ottimale.


I fattori che possono influenzare la scelta del banco macelleria sono diversi tra cui lo spazio a disposizione, la quantità dei prodotti che si devono esporre, lo stile che si intende mantenere nel proprio locale ed infine ma molto importanti le caratteristiche tecniche che desideriamo abbia il banco. Sul nostro catalogo online ti proponiamo una serie di banchi frigo per macelleria da adattare ad ogni esigenza di spazio in grado di valorizzare il prodotto da esporre, inoltre i nostri banconi si possono integrare alla perfezione allo stile della propria macelleria ma anche salumeria infatti le nostre proposte sono ideali anche per l’esposizione dei salumi e dei formaggi.


Come esporre la carne nel banco macelleria?

Il banco macelleria rappresenta il punto focale del locale, non solo espone la merce e stimola il cliente all’acquisto, ma ne garantisce la giusta conservazione, permette di ben organizzare gli spazi, facilita il lavoro degli operatori. I banchi macelleria rappresentano l’arredamento della macelleria stessa, e al loro interno vengono esposte tutte le carni fresche disponibili. Il banco rappresenta per il macellaio uno strumento di lavoro, e quindi la sua organizzazione è molto importante che dipende da alcuni fattori, quali: - Collocazione del punto vendita (cioè se si trova in una località di vacanza piuttosto che al centro di un paese o periferia); - Carne più richiesta; - Tipo di attività (macelleria, supermercato, ipermercato ecc…) - Target della clientela; - Stagione e ricorrenze annuali quali Natale, Capodanno, Pasqua, Ferragost. Al suo interno le carni possono essere appoggiate direttamente sul fondo del banco macelleria, oppure dentro contenitori appositi per evitare che a causa delle caratteristiche dell’impianto refrigerante, le carni si congelino nella zona di appoggio. È consentito l’utilizzo di contenitori in vetro, porcellana o ceramica, contenitori in materiale plastico per alimenti e vassoi in acciaio inox. Il banco frigo per macelleria garantisce inoltre la protezione dei prodotti da contaminazioni esterne.