Le inteneritrici per carne sono essenziali per avere sempre carne fresca e tenera. Il processo di intenerimento è molto importante, le carni anche se di diversa provenienza presentano le stesse caratteristiche nutrizionali come l’apporto di proteine, ferro, vitamine del gruppo B e oligoelementi, in aggiunta devono rispettare alcuni criteri come il colore che è indice di freschezza, l’infiltrazione di grasso, la tessitura e la grana, la tenerezza, la succosità, l’odore e il sapore, tutte questi aspetti fanno si che la carne risulti appetibile ai consumatori finali. Tra tutte però la caratteristica della tenerezza è tra le più importanti, e il processo di intenerimento meccanico effettuato tramite le macchine inteneritrici interviene sul processo di frollatura diminuendo drasticamente i tempi di maturazione della carne.


Le inteneritrici permettono di diminuire drasticamente i tempi del processo di intenerimento tramite frollatura, riassumendo, l'utilizzo di un inteneritrice comporta:

  • Maggior ammorbidimento del tessuto connettivo interno al muscolo;/
  • Maggior predisposizione della parte superficiale del muscolo ad assorbire eventuali condimenti;
  • Maggiore disponibilità della proteina miosina e il miglioramento delle caratteristiche leganti dell’acqua, riducendo i tempi di cottura ed evitando il ritiro della carne e la fuoriuscita di liquido da essa;
  • Drastica riduzione dei tempi rispetto al normale processo di frollatura.
L'inteneritrice migliora le carni che altrimenti potrebbero risultare dure o fibrose, numerosi micro tagli rendono morbide carni composte da molte nervature e fibre. Con le nostre inteneritrici per macelleria potrai aumentare i guadagni vendendo carne sempre fresca e tenera, sono macchinari semplici da utilizzare e rispondono ad alti standard di Igiene e Sicurezza alimentare.


Inteneritrice per carne per intenerire carni e non solo

L'inteneritrice per carne è un macchina adatta per i laboratori di macelleria e funge da snervatore per carne. Disponibili online potrai trovare due tipologie di inteneritrice: manuale ed elettrica. L'inteneritrice per carne manuale funziona grazie ad una manovella; mentre l'inteneritrice carne elettrica funziona azionando un pulsante attiva il movimento della macchina in modo totalmente automatico. Le inteneritrici per carni sono strumenti essenziali per ammorbidire qualsiasi taglio di carne, specialmente quelli più duri e fibrosi. Le inteneritrici sono adatte a molte funzioni: per intenerire carni, per affettare carni e pesce, sia crudi che cotti. Sfoglia il catalogo completo di inteneritrici per carne ideali per macellerie, gastronomie, supermercati, ecc. Questa sezione contiene le migliori inteneritrici per carne adatte a macellerie, gastronomie e grande distribuzione, realizzate in acciaio inox, un materiale altamente robusto ed igienico perché facile da pulire.