Vetrine refrigerate da banco per pizzerie, paninerie e ristoranti

Le vetrine refrigerate da banco sono indispensabili per pizzerie, paninerie, ristoranti, snack bar e tutte le attività che somministrano prodotti da forno lievitati e farciti come pizze, panini ecc.
La vetrina refrigerata da banco permette di esporre gli alimenti sensibili alla temperatura ambiente in modo sicuro e pulito, questa modello di vetrina è realizzata possiede un sistema di raffreddamento integrato. A seconda del modello, dispongono di uno sportello scorrevole self-service o di un'apertura dal lato dell'operatore.
Le vetrine refrigerate che possono avere un raffreddamento statico o ventilato, hanno anche un ripiano in vetro e struttura interna ed esterna in acciaio 18/10 per alloggiare le vaschette degli ingredienti.
Nelle vetrine da banco refrigerate la temperatura si regola grazie ad un termostato da +2°C a +8°C, le vetrine possono contenere più vaschette porta ingredienti in base al modello scelto.
La vetrinetta frigo da banco serve ad esporre gli alimenti all’interno di bar o gastronomie, spesso usata per panini, tramezzini, salumi o snack.
Per scegliere la vetrina da banco refrigerata più adatta bisogna controllare:

  • La capacità, infatti gli espositori refrigerati da banco possono avere diverse capacità anche fino a 160 litri
  • Il numero di ripiani, le vetrinette refrigerate da banco sono disponibili con 1, 2 o 3 ripiani
  • La refrigerazione
  • La temperatura
Le vetrine refrigerate da banco soddisfano esigenze di pasticcerie, supermercati, snack bar, sushi bar e tutte quelle attività che necessitano di servire ai propri clienti prodotti della gastronomia freddi.
Le vetrine da banco refrigerate possono essere statiche o ventilate e orizzontali o verticali, la loro temperatura è regolabile a partire da +2°C fino a un massimo di +8/+12°C. Su Ristosubito puoi trovare una vasta gamma di vetrine da banco refrigerate con dimensioni, materiali e caratteristiche differenti per soddisfare ogni tipo di esigenza.


Cosa significa refrigerazione?

Si parla di refrigerazione quando si conservano gli alimenti a bassa temperatura senza congelare l’acqua presente al loro interno. Gli ingredienti restano ad una temperatura che può oscillare dallo 0°C ed i 10°C. Oltre alla temperatura, bisogna tener conto anche dell’umidità: uno conservazione non adeguata può causare perdita delle caratteristiche del prodotto e sviluppo di microrganismi dannosi.
Le vetrine da banco refrigerate rappresentano il biglietto da visita del locale, il nostro catalogo online completo offre vetrine da banco frigo garantite dal marchio CE.
Perfette per ristoranti, bar, pasticcerie e per servizio di sala con tutti e quattro i lati a vista.
Le vetrine Refrigerate da banco possono essere appoggiate su tavoli o direttamente sui banconi da bar e sono disponibile nella versione da banco o in dimensione più grandi. Sono ideali per l'esposizione dei prodotti di pasticceria, di gastronomia, latticini e salumi.


Quanto costa una vetrina refrigerata da banco?

Il prezzo di una vetrina frigo da banco parte da € 185,00 + IVA fino a oltre € 2.000,00 + IVA.


Come pulire le vetrine frigo da banco?

Per pulire una vetrina da banco refrigerata occorre innanzitutto prima svuotarlo e spegnerlo. Consigliamo di utilizzare un detergente delicato e un panno morbido in microfibra per pulirne l'interno e l'esterno, evitare l'uso di prodotti abrasivi.