Le macchine sottovuoto a campana in vendita sul nostro negozio online per confezionare alimenti crudi e cotti sono sicure e tutte certificate CE, scegli tra i tanti modelli quella adatta al vostro business. Le nostre macchine sottovuoto a campana sono realizzate in resistente acciaio inox, facili da usare e dal design elegante perchè anche l’occhio vuole la sua parte. Nelle macchine confezionatrici a campana il cibo viene inserito in un cestello, poi si chiude il coperchio a tenuta stagna e si aspira via tutta l’aria al suo interno, fornendo quindi il vuoto in tutta la camera e quindi al cibo che solo successivamente viene sigillato con una busta ermetica speciale per il sottovuoto.


Gli alimenti confezionati con il modello di sigillatrice a campana possono durare di più di quelli sigillati con una macchina da esterno, ma perché un cibo sigillato con una confezionatrice a campana dura di più? Perchè nelle macchine ad esterno l’aria non si elimina mai completamente e troveremo trovare sempre una minima quantità di ossigeno che attacca il cibo causandone il rapido deterioramento. Le macchine a campana sono più flessibili in quanto possono funzionare anche come per il vuoto esterno, mentre il contrario non è possibile.


La macchina per il sottovuoto a campana può essere un’ottima scelta anche per l’uso domestico. Le quantità di alimenti da surgelare di un ristorante, bar, albergo, mensa o altra attività di ristorazione sono generalmente ingenti e c’è l’obbligo di garantire la massima igiene e la massima perfezione di conservazione, di conseguenza non è possibile affidarsi a un elettrodomestico qualsiasi ma è necessario investire su una confezionatrice di sottovuoto ad alte prestazioni, affidabile e versatile, che garantisca performance professionali.
Con una macchina per sottovuoto a campana professionale nella cucina della tua attività potrai:

  • Congelare gli ingredienti comprati all’ingrosso a basso costo ottimizzando la percentuale di ricarico;
  • Congelare tutto quello che puoi preparare anticipatamente per sveltire i tempi in cucina; organizzare i freezer in maniera molto più ordinata, sfruttando al meglio lo spazio;

Macchina confezionatrice sottovuoto: come funziona?

Il confezionamento sottovuoto è un processo tramite il quale si preservano i prodotti alimentari in modo sicuro e soprattutto duraturo, e per metterlo in pratica occorre utilizzare la macchina confezionatrice sottovuoto. Gli alimenti freschi o comunque ricchi di liquidi rischiano di alterarsi rapidamente sia a livello fisico che chimicamente per via dei microrganismi batterici presenti nell’aria: il confezionamento sottovuoto è uno dei metodi principalmente impiegati nel settore alimentare per incrementare la durata di conservazione degli alimenti. Ma come funzionano le macchine sottovuoto? L’aria viene aspirata dagli appositi sacchetti per sottovuoto mediante un aspiratore, poi l’imballaggio viene sigillato ermeticamente per evitare che l’aria possa rientrare. L’estrazione dell’aria può essere fatta con macchine ad aspirazione esterna o tramite confezionatrici a campana. Conservare un alimento sottovuoto è il modo migliore per preservarne le qualità organolettiche e i valori nutritivi, oltre che aroma e sapore. Eliminando l’aria si crea un ambiente nemico ai microrganismi aerobici, come muffe e batteri, che in mancanza di ossigeno muoiono. In questo modo non vengono guastate le proprietà organolettiche come colore, consistenza, aroma e nutritive come proteine, vitamine e amidi degli ingredienti. Grazie al sottovuoto la durata della conservazione degli alimenti può variare da 6 a 21 giorni in base al tipo di alimento confezionato. Scopri i prezzi macchine sottovuoto su Ristosubito.com, e scopri la nostra confezionatrice sottovuoto offerte. All’interno del nostro catalogo completo macchine sottovuoto a prezzi imbattibili.