Le macchine sottovuoto a barra saldante vengono impiegate per prolungare la conservazione degli alimenti mantenendo le caratteristiche organolettiche inalterate. Le confezionatrici ad aspirazione esterna possono essere manuali, semiautomatiche o automatiche sempre con barra saldante e disponibili in diverse misure. Il sottovuoto con barra saldante aumenta i tempi di conservazione degli alimenti che vengono termosigillati con la massima igiene in apposite buste impedendo la proliferazione batterica e mantenendo al tempo stesso la fragranza e il gusto.


Sul nostro shop online puoi trovare una vasta gamma di confezionatrici ad aspirazione esterna in acciaio inox essenziali per attività commerciali medio/piccole come macellerie, pasticcerie e negozi di alimentari in genere. Ma non solo, le nostre confezionatrici sono perfette anche per uso domestico quando si ha la necessità di confezionare rilevanti quantità di cibo come avviene nelle piccole aziende agricole a conduzione familiare. La macchina sottovuoto ad aspirazione esterna non è particolarmente ingombrante ed è l’ideale per soddisfare piccole esigenze, basta aspirare l’aria dagli appositi involucri creando il sottovuoto che sigillerà il contenuto ottenendo una conservazione dei cibi ottimale.




Le macchine sigillatrici sottovuoto creano uno stato di rarefazione dell’aria ad una pressione inferiore a quella atmosferica riducendo sensibilmente la presenza di ossigeno, il gas vitale per microrganismi come muffe e batteri. La riduzione di ossigeno blocca la proliferazione di tali microrganismi e le loro attività fermentative impedendo alterazioni dei prodotti che vogliamo conservare a lungo. La rarefazione avviene in un microambiente come le buste o contenitori appositi, l'aspirazione esterna può arrivare a circa l'80%.