Sul nostro shop online softcooker per la cottura sottovuoto con riscaldamento statico dell'acqua. Le macchine per la cottura bassa temperatura sfruttano il rivoluzionario sistema di cottura sottovuoto per mantenere gli alimenti morbidi e succulenti. L’utilizzo della cottura bassa temperatura è consigliata nei ristoranti che desiderano una cottura perfetta di carne, pesce, verdure e ogni altro alimento.


Il softcooker, conosciuto anche come “Roner”, è una macchina usata cucinare sottovuoto dentro appositi sacchetti che vengono immersi in acqua a bassa temperatura costantemente controllata. Le materie prime che più si prestano a questa tecnica di cottura sono carne e pesce. infatti la loro morbidezza, il gusto e il colore rimangono inalterati. La temperatura costante è un elemento molto importante nella cucina sottovuoto che non supera mai i 58% per evitare la formazione del grigio sulle carni che si mantengono invece di un colore vivo e fresco.


Le cotture bassa temperatura migliorano anche la conservazione del prodotto, oltre che garantire massima sicurezza e igiene, la tecnica della cotture a bassa temperatura “sigillano” anche i sapori e mantengono l’umidità dei cibi. la cucina a bassa temperatura è dedicata a tutti i ristoranti che desiderano garantire l’eccellenza qualitativa dei propri piatti, il metodo di cottura sous vide è economico e mantiene inalterate le qualità organolettiche degli ingredienti. La tecnica del Roner conferisce alla materia prima una tenerezza ed una succosità senza eguali, è un bagnomaria termostatico con agitazione costante dell’acqua che mescola continuamente il liquido per garantire la massima uniformità possibile di temperatura in ogni punto.