Scopri la nostra vasta selezione di piastre elettriche o a gas, perfette per tutti gli ambienti. In vendita diversi modelli di piastre per panini professionali con piastre lisce e rigate realizzate in diversi materiali. Ogni singola piastra elettrica è realizzata in ghisa con trattamento ceramico o in vetroceramica, da scegliere in base all'utilizzo che se ne dovrà fare:

  • La piastra elettrica per cucinare in ghisa è più economica e anche se si riscalda più lentamente riesce a mantenere la temperatura più a lungo perfetta quindi per restare in funzione dalle 1 alle 2 ore continuative.
  • La piastra professionale in vetroceramica invece si riscalda più velocemente ma si raffredda altrettanto velocemente. Questo modello di piastra per cucinare panini è più semplice da pulire in quanto la superficie è più liscia rispetto al modello in ghisa.

Piastre elettriche professionali per ristorazione in vendita online

Tra i piatti veloci tipici della cultura italiana troviamo il panino, pietanza tipica preparata soprattutto nei bar. Chi ordina un panino lo desidera caldo e fragrante e magari anche con formaggio filante, tutto questo si può ottenere semplicemente con l’utilizzo di una piastra per toast e panini professionale. Questo tipo di elettrodomestico è indispensabile nel retro bancone di una bar, è perfetto per cucinare, scaldare e grigliare ogni tipo di alimento. La struttura in acciaio inossidabile si compone di piastre in ghisa sia lisce che rigate, con regolatore di temperatura e munite di apposito scomparto raccogli sughi.


Piastra elettrica: come scegliere la migliore

La scelta della piastra elettrica più adatta dipende molto dalla modalità con cui si decide di utilizzarla. La piastra professionale può essere con piastra in ghisa o con piastra in vetroceramica, il modello in vetroceramica rappresenta la scelta più economica ed a livello estetico crea le classiche righe sulla superficie. Per quanto riguarda invece la piastra elettrica per cucina con piastra in ghisa è in grado di mantenere la temperatura più a lungo, è consigliata infatti in particolar modo per bar e paninoteche che ne fanno un utilizzo continuativo per almeno 1 o 2 ore al giorno. Le piastre per cucinare in vetroceramica invece raggiungono la temperatura più velocemente ma si raffreddano altrettanto rapidamente, per questo motivo sono più adatte ad attività che ne fanno un utilizzo più saltuario. Le piastre elettriche per cucinare sono particolarmente utili quando il tempo per cucinare è ridotto, sono adatte anche per riscaldare altri alimenti come la pizza o la carne. Sul mercato possiamo trovare anche il modello con piastra doppia, in questo caso i ripiani di cottura sono reversibili, con un lato rigato per poter grigliare il panino e un lato liscio per il normale uso come piastra piana. Infine le piastre panini professionali hanno ripiani riscaldanti rimovibili particolarmente utili al momento della pulizia.