Vetrine frigo in vendita online

In questa sezione trovi vetrine frigo in vendita online per ogni esigenza. Le vetrine refrigerate sono dei frigoriferi per conservare al fresco le bevande. La vetrinetta refrigerata è perfetta per tutte le attività di ristorazione come bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie, gelaterie o supermercati che prevedono la somministrazione di bibite fresche al pubblico.
Le vetrine frigo sono disponibili in varie dimensioni adattabili a tutte le esigenze, sfoglia il nostro catalogo di armadi frigo pratici e disponibili in diversi modelli e misure, possono essere posizionati nel retro bancone oppure possono essere direttamente raggiungibili dai clienti. Nel nostro shop on line vetrine frigo per bevande che devono essere conservate tra i 0° e i 5° C, pronte per essere vendute e consumate.

Il nostro catalogo completo online comprende:

  • Vetrine Frigo bibite Verticali, particolarmente indicate per diminuire l’ingombro, inoltre il frigo vetrina verticale per bibite attira maggiormente l’attenzione del cliente grazie proprio alla sua verticalità
  • Vetrine Frigo bibite Orizzontali, vengono solitamente scelte nelle enoteche dove risultano più armonia con l’ambiente
Le bibite devono essere mantenute ad una temperatura che varia dai 2 gradi e gli 8/10 gradi, come stabilito dai parametri dalle norme HCCP, ideale per la conservazione di panini, tramezzini ecc. Su Ristosubito risparmi su banchi frigo bar prezzi, sfoglia il catalogo online completo e trova l’offerta migliore di banchi frigo per bar e ristoranti.


Cosa è l’armadio refrigerato?

L’armadio refrigerato è un espositore utilizzato all’interno di ristoranti, bar e pasticcerie per conservare ed esporre prodotti alimentari freschi come torte, dolci, salumi, formaggi, bevande, insalate e altro ancora.
Le vetrine frigo possono essere orizzontali o verticali e di diverse capacità. La vetrina frigo serve a conservare i prodotti e mantenerne la freschezza, inoltre permette di esporre i prodotti ai clienti incentivandone la vendita. Ristosubito offre diverse tipologie di vetrine refrigerate.


Come scegliere una vetrina refrigerata?

Per scegliere la giusta vetrina frigo si devono considerare alcuni fattori, quali:

  • A quale attività è destinata
  • Quanto deve essere capiente, la dimensione va decisa in base alle esigenze di spazio
  • Decidere tra vetrine frigo a temperatura regolabile positiva o negativa a seconda del tipo di prodotto che si deve conservare
  • Il tipo di refrigerazione che può essere ventilata, statica o semi ventilata


Quanto costa la vetrina frigo?

I prezzi delle vetrine frigo in vendita su Ristosubito variano in base alle prestazioni e alle dimensioni, si parte da vetrine refrigerate dai € 237, 00 fino ai € 3.000,00 e oltre.


Meglio una vetrina statica o una vetrina ventilata

La scelta tra vetrina statica e vetrina ventilata dipende dalla modalità di circolazione dell'aria all'interno della vetrinetta refrigerata.
Nella vetrina ventilata vi è un circolo dell’aria forzato, la temperatura quindi resta uniforme e stabile. Le vetrine frigo ventilate sono indicate per esporre prodotti deperibili o con lungo ciclo di conservazione.
Le vetrine refrigerate ventilate possono essere più costose e rumorose rispetto alle vetrine statiche. Nella vetrina frigo statica invece non vi è circolazione d’aria, la temperatura può quindi variare in base alla posizione degli alimenti e alla temperatura ambiente. Le vetrine refrigerate statiche sono consigliate per esporre prodotti non deperibili o con breve ciclo di conservazione.


Come pulire le vetrine frigo?

Per pulire le vetrine frigo è sufficiente un detergente delicato e un panno morbido per pulirne l'interno e l'esterno. Evitare prodotti abrasivi o acidi e assicurarsi di pulire regolarmente il filtro dell'aria.


Quale tipo di gas viene usato negli espositori refrigerati?

Il gas impiegato negli espositori refrigerati cambia in base al tipo di vetrina e alle normative locali. I gas più comuni sono il gas R290 (propano) e il gas R600a (isobutano) che appartengono alla famiglia dei gas naturali e quindi non considerati pericolosi per l’ambente.