Online softcooker per la cottura sottovuoto con riscaldamento statico dell'acqua. Le macchine per cucinare a bassa temperatura sfruttano il rivoluzionario sistema di cottura sottovuoto per mantenere gli alimenti morbidi e succulenti. L’utilizzo della cottura bassa temperatura è consigliata nei ristoranti che desiderano una cottura perfetta di carne, pesce, verdure e ogni altro alimento.


Il softcooker, conosciuto anche come “Roner professionale”, è una macchina usata per la cottura lenta dentro appositi sacchetti che vengono immersi in acqua a bassa temperatura costantemente controllata. Le materie prime che più si prestano a questa tecnica di cottura sono carne e pesce. infatti la loro morbidezza, il gusto e il colore rimangono inalterati. La temperatura costante è un elemento molto importante nella cucina sottovuoto che non supera mai i 58% per evitare la formazione del grigio sulle carni che si mantengono invece di un colore vivo e fresco.


Le cotture bassa temperatura migliorano anche la conservazione del prodotto, oltre che garantire massima sicurezza e igiene, la tecnica della cotture a bassa temperatura “sigillano” anche i sapori e mantengono l’umidità dei cibi. la cucina a bassa temperatura è dedicata a tutti i ristoranti che desiderano garantire l’eccellenza qualitativa dei propri piatti, il metodo di cottura sous vide è economico e mantiene inalterate le qualità organolettiche degli ingredienti. Il Roner conferisce alla materia prima una tenerezza ed una succosità senza eguali, è un bagnomaria termostatico con agitazione costante dell’acqua che mescola continuamente il liquido per garantire la massima uniformità possibile di temperatura in ogni punto.