Espositori e vetrine per la ristorazione

Su Ristosubito trovi espositori e vetrine refrigerate per la ristorazione in grado di soddisfare le esigenze della clientela. Sul catalogo delle vetrine refrigerate online è possibile scegliere tra una vasta gamma di banchi espositivi per gelaterie, pasticcerie, bar, macellerie e ogni attività che ha bisogno di esporre la propria merce fresca senza alterarne le qualità organolettiche. Le attività legate al settore della ristorazione richiedono specifiche accortezze legate alla conservazione e al mantenimento degli alimenti, per questo motivo spesso sono indispensabili espositori refrigerati, vetrine riscaldate o vetrine neutre.
Le vetrine da esposizione non sono solo funzionali ma molto spesso coinvolgono il cliente appena fa ingresso nel locale attirandone l’attenzione.
Prodotti forniti di un efficiente illuminazione indispensabile per dare risalto alla merce esposta, inoltre tutte le nostre vetrine ed espositori sono realizzati nel totale rispetto delle vigenti normative HACCP.
Sfoglia il catalogo online completo di espositori per disporre in modo ordinato i tuoi prodotti alimentari, potrai selezionare l’espositore che risolve al meglio le esigenze della tua attività. In vendita al miglior prezzo vetrine refrigerate ed espositori, disponibili anche espositori neutri da banco per esporre brioche, cornetti e i diversi prodotti da forno, questo genere di espositore è ideale per sale colazioni e buffet. Se invece hai bisogno di esporre alimenti come sorbetti o gelati ideali sono gli espositori refrigerati che garantiscono la corretta temperatura di degustazione.


Cos’è la vetrina frigo?

La vetrina frigo funge anche da espositore utilizzato soprattutto nei ristoranti, nei bar, nelle pasticcerie per conservare ed esporre alimenti freschi come torte, dolci, salumi, formaggi, bevande, insalate e altro ancora.
Gli espositori per vetrine possono essere orizzontali o verticali e possono avere diverse capacità. L’espositore per vetrina è necessario per una corretta conservazione dei prodotti, ma aiuta anche ad arredare il locale ed incrementare le vendite.
Gli espositore per vetrina sono complementi d’arredo ideati per il settore della ristorazione professionale e devono rispondere a specifiche esigenze. Per prima cosa devono garantire il rispetto delle norme HACCP, relative alla garanzia della sicurezza igienica e della commestibilità degli alimenti. Le vetrine refrigerate sono utili nei bar, nelle pasticcerie, nei ristoranti, nei panifici, nei pub e nelle pizzerie, insomma in tutte quelle attività in cui si presenti la necessità di conservare gli alimenti freschi mettendoli in mostra per la clientela.
Su Ristosubito diversi modelli di espositori per cibi e bevande, adatti a tutte le attività di ristorazione per conservare in modo ottimale qualunque tipo di vivanda calda o fredda. Sfoglia il catalogo completo di vetrine bar: riscaldanti, a più piani, con illuminazione interna e controllo termostatico, tutto in vendita al miglior rapporto qualità/prezzo.


Quali vetrine refrigerate si possono acquistare su Ristosubito.com?

Mettiamo a disposizione della propria clientela tutti i modelli di vetrine espositive refrigerate, quali:
Frigo vetrine verticali, positive o negative verticali con porte in vetro per vedere i prodotti contenuti al suo interno senza il bisogno di aprire e consumare energia inutilmente.
Fanno parte di questa categoria vetrine bibite verticali, frigoriferi a vetrina positivi per bevande e snack, vetrine verticali per pasticceria, vetrine gelati verticali, vetrine verticali per macelleria.
Prima di scegliere una vetrina frigo espositiva, considerare i seguenti fattori: la destinazione, la dimensione, la capacità che deve essere adeguata alle esigenze dell’attività ristorativa, la temperatura meglio se regolabile positiva o negativa a seconda del tipo di prodotto che deve conservare, la refrigerazione che può essere ventilata, statica o semi ventilata ed il design che deve sempre essere in linea con lo stile della propria attività.


Vetrina statica o vetrina ventilata?

La differenza tra una vetrina statica e una vetrina ventilata si basa essenzialmente sulla modalità di circolazione dell'aria al suo interno.
Nella vetrina frigo statica l’aria non viene forzata a circolare, ciò comporta che la temperatura del frigorifero vetrina può variare notevolmente in base alla posizione degli alimenti e alla temperatura ambiente. Per questo motivo solitamente le vetrine refrigerate statiche vengono utilizzate per esporre prodotti non deperibili o con un breve ciclo di conservazione.
La vetrina ventilata invece grazie ad un ventilatore forza il circolo dell’aria, in questo modo la temperatura si mantiene stabile in ogni circostanza. Generalmente le vetrine ventilate vengono impiegate per esporre prodotti deperibili o con un lungo ciclo di conservazione.
Infine si possono trovare anche le vetrine frigo semi-ventilate in cui la ventilazione riguarda solo alcune parti della vetrina, riducendo anche il consumo energetico e quindi i costi di gestione. Questo genere di vetrine sono molto funzionali perché le zone statiche possono essere utilizzate per l'esposizione di prodotti non deperibili o con una breve durata di conservazione, mentre quelle ventilate possono essere sfruttate per esporre prodotti deperibili.


Come si puliscono i frigo vetrine?

Per pulire un frigo a vetrina si deve innanzitutto svuotarlo e spegnerlo, utilizzare solo detergenti delicati e un panni morbidi per pulirne l'interno e l'esterno. Non usare prodotti abrasivi o acidi che potrebbero danneggiarne la superficie. Inoltre assicurarsi di pulire regolarmente il filtro dell'aria.

Questi passaggi per la pulizia valgono per i seguenti prodotti: