I cuociriso vengono utilizzati per la preparazione di piatti a base di riso e cereali utile in quanto ne rende più veloce la cottura, particolarmente consigliata per la preparazione di menù orientali. I cuociriso professionali sono realizzati in acciaio inox mentre il recipiente interno è antiaderente e resistente al calore, adatto anche per mantenere in caldo le pietanze preparate, la pentola cuociriso è richiesta soprattutto per buffet caldi, ristoranti con menu orientale, pub, self service e mense. Il cuociriso elettrico è conosciuto anche come bollitore di riso ed è uno strumento essenziale per riuscire ad ottenere del riso perfettamente cotto, in modo particolare nelle cucine in cui si devono preparare grandi quantità di riso in modo rapido, inoltre riduce al minimo i rischi di bruciature o riso dalla cottura non uniforme, entra nel nostro shop online e approfitta dei nostri vantaggiosi prezzi per acquistare direttamente da casa cuociriso professionali.


Il cuociriso professionale è uno strumento che ci aiuta in modo concreto nella preparazione di più piatti contemporaneamente, nella cucine dei ristoranti il problema raddoppia perché aumentano anche le porzioni da preparare. La risottiera professionale alleggerisce i carichi di lavoro e consente di dedicarsi allo svolgimento di altre mansioni, sfoglia il nostro catalogo completo online e finalmente anche tu potrai ottenere il riso cotto in maniera ottimale riuscendo a mantenere inalterate le proprietà organolettiche. I cuociriso sono più indicati per quei ristoranti in cui il riso rappresenta la pietanza principale come i ristoranti giapponesi, indiani e thailandesi. La pentola cuociriso è uno strumento progettato per cuocere il riso in bianco o anche detto “all’orientale”, ossia riso (basmati o thai) cotto semplicemente con acqua ma per assorbimento e non per bollitura nel liquido, pratica e semplice da usare è sempre presente anche nelle cucine professionali delle mense scolastiche o ospedaliere.


Cuociriso elettrico: come funziona

Il cuociriso elettrico è un piccolo elettrodomestico utilizzato per realizzare ricette esotiche e orientali. Il cuociriso è utile sia in casa che nei ristoranti e presenta diversi vantaggi, costa poco, è estremamente versatile e lo si può lasciare lavorare mentre si è impegnati a fare qualcos’altro. Il funzionamento è semplicissimo, basta inserire nella pentola acqua e riso fin quando il cuociriso stesso non si spegnerà da solo una volta terminato il suo lavoro. Inoltre, contrariamente al suo nome, non serve solo a cuocere il riso ma le macchine cuociriso sono perfette per tante altre ricette in cucina. In commercio ne esistono molti modelli, come il cuociriso giapponese: questa variante è la più semplice e serve a cuocere il riso per sushi o il riso da contorno tipico di molte culture asiatiche. Esistono poi dei modelli più avanzati, dotati di vaporiera e risottiera. Quando il cuociriso è dotato della funzione risottiera, è perfetto anche per cucinare risotti. Le tipologie di cuociriso sono molte, la scelta dipende dal budget ma anche dall’uso che se ne deve fare. Se non ami i risotti ma preferisci cucinare il riso bollito per il tuo pollo al curry o per ricette dal sapore esotico, andrà benissimo un cuociriso giapponese. Al contrario puoi acquistarne uno con funzione risottiera. Mentre, se vuoi utilizzare l’elettrodomestico anche per cuocere altri alimenti a vapore, opta per un modello con vaporiera.