Lavello acciaio inox professionale: massima igiene in cucina

Acquista online lavello acciaio inox professionale perfetti per ottimizzare i tempi di preparazione e le operazioni di lavaggio.
Offriamo una vasta gamma di lavelli inox professionali disponibili in varie dimensioni, con più vasche e gocciolatoio. I nostri prodotti sono regolarmente certificati CE e realizzati con materiali di alta qualità, lavelli professionali adatti a locali pubblici, ristoranti, aziende ospedaliere, laboratori in cui è richiesto un alto livello di igiene.
I lavelli industriali inox sono disponibili in diversi modelli: lavelli su gambe, armadiati, con o senza ripiano. I lavatoi armadiati possono essere con ante a battenti o con ante scorrevoli per sfruttare gli spazi di una piccola cucina al massimo, inoltre l’acciaio inox rispetta interamente le norme igienico-sanitarie richieste per legge.
Il lavello inox professionale è indispensabile in locali pubblici, ristoranti, aziende ospedaliere, laboratori, insomma in tutte quelle attività commerciali che richiedono un adeguato livello di igiene. I nostri lavelli professionali inox sia armadiati che senza ante sono antibatterici, anticorrosione e super resistenti e rispettano le norme CE e HACCP vigenti nel campo della ristorazione, sono funzionali, pratici e compatti e si adattano a diverse tipologie di cucine professionali.
Inoltre i lavelli industriali possono essere componibili tra loro o con altre attrezzature professionali. Ristosubito ha selezionato per te una vasta gamma di lavelli inox industriali che rispondono alle vigenti normative CE e HACCP.
I lavandini acciaio inox professionali sono ideali per cucine di bar, ristoranti, alberghi, mense e che sono realizzati in acciaio inox, antibatterico, anticorrosione e resistente. Ogni lavandino industriale in vendita sul nostro shop online è dotato di alti standard qualitativi, lavatoi robusti, pratici e altamente funzionali. Il lavello professionale rappresenta la soluzione più adeguata per la zona lavaggio di grandi cucine, ristoranti, pasticcerie, pizzerie e panifici, potrai avere un ambiente sempre pulito e igienizzato.
Disponibili lavabi in acciaio inox nei modelli armadiati e con gocciolatoio, questa tipologia di lavandino professionale permette di riporre all’interno prodotti quali detersivi, spugne o attrezzature varie per donare alla propria cucina professionale un aspetto sempre ordinato.
I nostri lavelli in acciaio inox da cucina sono realizzati con il miglior acciaio inox per garantire la massima qualità sia per lavelli da uso interno che esterno, il lavello industriale garantisce grazie all’acciaio inox solidità e resistenza alla ruggine e ai fenomeni corrosivi. Inoltre i lavandini professionali sono anche antibatterici e rispettano le normative CE e HACCP.


Lavello cucina 1 vasca o lavello cucina 2 vasche?

Sul mercato trovi lavelli cucina in diverse misure, da quelli più piccoli a quelli più ampi per attività di grandi dimensioni. Principalmente distinguiamo il lavello 1 vasca e il lavello 2 vasche:

  • Lavello cucina 1 vasca grande, si po’ avere con gocciolatoio o senza gocciolatoio. La differenza è sostanziale perché può cambiare di molto la praticità delle operazioni di cucina, ma può rappresentare la soluzione migliore in base allo spazio che si ha a disposizione.
  • Lavello due vasche, disponibile sempre in dimensioni e forme diverse. Per quanto riguarda le forme ad esempio può essere angolare o laterale.


Lavelli acciaio inox per cucine professionali

Generalmente viene prestata troppa poca attenzione alla scelta del lavello inox anche se le opzioni sono invece diverse. I lavelli acciaio inox possono essere con una o due vasche, con o senza gocciolatoio, possono essere a sinistra o a destra e possono avere diverse profondità.
Il lavello acciaio inox deve avere le dimensioni adeguate, nella scelta del nostro lavandino in acciaio, quindi, non bisogna soffermarsi solo sul lato estetico, ma per prima cosa occorre decidere il materiale del lavello e a seguire occorre soddisfare altri requisiti necessari.
I lavelli in acciaio inox sono i più utilizzati nelle cucine professionali, sia per la loro lucentezza e brillantezza, che per la loro resistenza, facilità di manutenzione e per le caratteristiche di pulizia ed igiene.
Non tutti i lavandini acciaio sono gli stessi, infatti può cambiare il prezzo e la brillantezza dell’acciaio stesso.
L’acciaio impiegato in cucina si differenzia in acciaio austenitico (non magnetico) e acciaio ferritico (magnetico).
L’acciaio usato per la fabbricazione dei Lavelli è l’AISI 304 e l’AISI 316. Sono Acciai idonei al contatto con gli alimenti perché non rilasciano sostanze nocive; alla versione lucida, elegante ma più soggetta ad aloni, si preferiscono oggi le varianti satinate e spazzolate, trattate anti impronta.
Come pulire un lavello della cucina di casa? Per mantenere puliti e igienizzati i lavelli in acciaio, generalmente sono sufficienti un lavaggio con acqua calda e sapone o acqua calda e aceto, poi un abbondante risciacquo e un’asciugatura con un panno.
Solitamente basta sciacquare i lavabi acciaio inox con acqua e poi lucidarli con un panno asciutto. Ma come eliminare lo sporco più resistente? Basta l'aceto che sgrassa e lascia la superficie del lavello in acciaio inox lucida. Il secondo metodo altrettanto efficace è il bicarbonato di sodio, basterà inumidire il lavello acciaio, cospargere di soda e stenderla con un panno, risciacquare accuratamente dopo qualche minuto e lucidare con un panno asciutto.


Quale scegliere tra lavello cucina vasca unica grande o lavello doppia vasca?

Il lavello è un elemento importante in cucina, è il luogo da cui dipende anche la pulizia della cucina e dei cibi. Il vasto assortimento di lavelli inox complica la scelta, vediamo dunque insieme vantaggi e svantaggi di un lavello cucina unica vasca e un avello cucina due vasche.
Un lavello cucina 1 vasca grande è perfetto occupa meno spazio ed è un’ottima scelta per chi vuole in cucina un’estetica pulita.
Il vantaggio di un lavello vasca unica è la capienza, abbastanza grande per pentole di ogni dimensione che possono essere facilmente inseriti e puliti. Lo svantaggio di un lavello una vasca è che non c’è divisorio e il muro del lavello deve essere pulito ogni volta che si lavano i piatti. Con un solo serbatoio gli oggetti non possono essere divisi quando si puliscono le cose.
I lavelli 2 vasche offrono maggiore versatilità e flessibilità, due vasche separate significa poterne riservare una per la preparazione del cibo e l’altra per la pulizia. Inoltre, i lavelli cucine due vasche possono essere abbinati a una varietà di accessori, come scolapiatti, scivoli, rubinetteria e miscelatori. Questo tipo di lavatoio è perfetto per cucine di grandi dimensioni.
Concludendo il lavello doppio offre maggiori partizioni funzionali rispetto alla lavello una vasca.


Quale lavello scegliere in cucina, singolo o doppio?

Meglio scegliere lavelli una vasca se cucina è piccola e non c’è modo di posare la doppia vasca. Se però lavi spesso i piatti e metti il cibo in ammollo sarà meglio scegliere un lavandino doppia vasca. I lavelli doppi sono più funzionali.


Lavello con gocciolatoio o senza?

Quando decidiamo di cambiare il lavello possiamo optare per un lavello con gocciolatoio o senza.
Per decidere quale sia il migliore occorre valutare le proprie esigenze specifiche, vediamo le differenze.
I lavelli con gocciolatoio sono lavandini che comprendono una parte realizzata con dislivelli per poter aiutare il confluire dei liquidi in eccesso verso la vasca contenitiva.
I modelli sono lavello una vasca con gocciolatoio o lavello 2 vasche e gocciolatoio, entrambi permettono di lavare le stoviglie a mano e di metterle a gocciolare tranquillamente sulla parte apposita.


Lavelli cucina per la ristorazione professionale

I lavelli cucina per la ristorazione professionale vengono realizzati completamente in acciaio inossidabile e sono la soluzione perfetta per ristoranti, ospedali e bar. I lavandini cucina possono essere armadiati, su gambe e con o senza ripiano.
I lavelli ristorante sono antibatterici, anticorrosione, super resistenti e rispettano le normative CE e HACCP. Il lavandino lavatoio in acciaio inox è funzionale, pratico, e le dimensioni possono variare per poter essere collocati in ogni laboratorio di cucina professionale. I lavabi lavatoi possono essere con doppia vasca e gocciolatoio, disponibili anche lavelli monovasca e lavello inox 2 vasche inox.
Approfitta delle vantaggiose promozioni Ristosubito, ogni lavandino cucina è presentato online con caratteristiche tecniche e foto del prodotto per agevolare il cliente ad un acquisto più consapevole. Il catalogo online di lavabi cucine contiene tutti i modelli in commercio come lavelli da cucina nella versione armadiata, lavandini per cucine con unica vasca grande oppure con 2 vasche separate ed ancora lavelli per cucine fornite di gocciolatoio.
Disponibile lavatoio acciaio inox nella versione lucida o lavello acciaio satinato. Il lavello acciaio inox satinato antigraffio risulta molto pratico soprattutto durante le operazioni di pulizia.