www.ristosubito.com

Ristosubito SRL

Via portuense 956, 00148 Roma

Telefono: 3914001552

Email: [email protected]

Partita IVA: 12072201002


1. Obblighi del fornitore Garanzia

1.1  I prodotti venduti da Ristosubito srl sono coperti da garanzia ai sensi del D.Lgs.206/05.In caso di acquisto effettuato da soggetto definibile “consumatore finale” la garanzia ha validità di 24 mesi e copre i difetti di conformità del prodottoIn tutti gli altri casi la garanzia convenzionale è 12 mesi.
Ai sensi del D.Lgs. 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso. In caso di difetto di conformità  Ristosubito srl provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto. I costi della manodopera necessari al ripristino del prodotto rimarranno di competenza del Cliente finale. In caso il cliente voglia spedire il prodotto in fabbrica per la riparazione saranno garanititi i pezzi di ricambio ma, il trasporto e la manodopera restano a carico del cliente.
Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a Ristosubito entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a [email protected],  indicando il codice dell’ articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.
Nei casi di sostituzione in garanzia, Ristosubito srl. provvederà a ritirare il materiale difettoso per l’effettiva verifica dei difetti reclamati dal Cliente. Il ritiro verrà concordato con il Cliente data e fascia oraria.
Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti.
Ristosubito srl si prenderà cura dell’organizzazione del trasporto di rientro e riconsegna merce sostitutiva/riparata in garanzia, ma il trasporto rimarrà comunque a carico del Cliente.
Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.
Il Cliente è tenuto a conservare copia delle presenti “condizioni generali di vendita ed acquisto” in forma cartacea o elettronica valide al momento della stipula del contratto a distanza (ricezione ordine cliente).

 

1.2 IN CASO DI DANNO DOVUTO AL TRASPORTO:

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:
ESPRIMERE UNA RISERVA : il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva per pacco ammaccato/bucato..." o evidenziando qualsiasi anomalia dell'imballo. Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti in tempi celeri del danno subito.

Occorre accettare il pacco specificando la dicitura "Accetto con riserva di controllo" anche se il pacco risulta integro.


1.3 RESPINGERE LA MERCE DANNEGGIATA qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco

+ IVA